9:29 PM

Colazione pasquale

Posted by Nancy ® 24.3.08


Prima Pasqua a Milano del *Piccolo Lord*.
Ho cercato di non fargli sentire troppo la differenza con l'atmosfera di casa e così ho preparato la tipica colazione alla romana che lui normalmente consuma con la sua famiglia la mattina di Pasqua.
E quindi ho cucinato con le mie manine:
- torta pasqualina (ricetta originale con tanto di dieci sfoglie tirate a mano);
- torta al formaggio (per grattuggiare tutto quel parmigiano e pecorino mi sono distrutta un dito);
- focaccia pugliese (ne è venuta così tanta che sono stata costretta a produrre anche delle mini focaccette in aggiunta alla teglia);
- cheese cake (be, qui devo ammettere che mi ha aiutato un po' lui).
Ripeto, ho fatto tutto con le mie manine, sante.
Non mi merito almeno dei complimenti??

(Per gli interessati, seguiranno ricette).

7 comments:

Anonimo ha detto...

Bravissima, davvero complimenti!!
:-)

Nancy ha detto...

Grazie!!
Ti sarebbe piaciuto il mio menu..

Barbara (pixel78) ha detto...

complimenti ma eravate solo voi due ? nel caso mi sa avrai avanzi in abbondanza :)

Nancy ha detto...

No, c'erano anche i miei.
In effetti però è avanzata tantissima roba..che abbiamo continuato a mangiare anche ieri.

Anonimo ha detto...

Altro che complimenti: sei stata bravissima! Sono sicura che il Piccolo Lord è stato davvero fiero di te :)

Anonimo ha detto...

... quanto magnano 'sti romani ... eheh ... dai scherzo, brava cuoca!!!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia di tavola :)

Ogni tanto leggo il tuo blog, e questa volta non posso fare a meno di commentare: bravissima!!!

Subscribe