11:10 PM

ATM linea 93

Posted by Nancy ® 7.6.07

Meno di un'ora fa. Ho una borsetta e due borse piene di fogli e cd. Mia mamma doveva assolutamente farmi svuotare quel mobiletto in fondo a sinistra. Che pazienza. Salgo sulla 93. A quest'ora un tragitto di 10 minuti verso casa. Dopo 2 minuti mi siedo. Dopo altri 2 sale una ragazza. Bella, di colore, magrissima. La guardo. La guardano tutti. Non è appariscente, ma si nota. Dopo altri 2 minuti salgono 2 uomini. Anziani. Sembrano italiani. Si avvicinano alla ragazza. Un po' troppo. Li guardo. Uno dei due le si mette di spalle. L'altro di fianco. Penso subito a qualche atteggiamento molesto. Poi capisco. Il primo fa il palo. Il secondo si nasconde la mano con la manica. Allunga la mano. Verso la borsetta. Lo vedo chiaramente. Anche il palo mi vede. Ho paura. Abbasso gli occhi. Mi vergogno della mia debolezza. Il primo tentativo non va a frutto. Il duo ci riprova. Il palo mi guarda. Il secondo allunga la mano verso la borsetta. Ho ancora paura. Ma questa volta non riesco a stare ferma. Mi alzo. Faccio per passare tra i due. Non si muovono. Chiedo permesso. Niente. Alzo il tono di voce. Richiedo permesso. Li obbligo a spostarsi. Stringo le mie borse. Passo in mezzo. Passo vicino alla ragazza. Le dico solo di stare attenta. Lei capisce e si sposta. Va all'uscita e mentre scende mi ringrazia. Io mi dirigo vicino all'autista. Sento i due che imprecano contro di me. Pochi secondi e sono arrivata. Scendo. E trovo l'abbraccio del *Piccolo Lord* che mi aspetta.

11 comments:

Anonimo ha detto...

Cavolo, pure la 93 sta diventando una linea di me***a come la 90/91?! Ma la cosa pazzesca é che manco avevano paura di essere notati (e fermati) i due bastardi. E sará sempre peggio perché la legalitá in Italia é diventata un optional. Chi ruba un portafoglio é tanto se fa una notte in guardina.

Mavero ha detto...

Mannaggia, Nancy come Walker Texar Ranger!!!

Grissino ha detto...

P.S.: Quanto vorrei che tutti se ne fossero accorti e li avessero riempiti di botte, TANTE BOTTE. Cosí ci pensavano due volte prima di riprovarci.

uma ha detto...

brava nancy..capisco la paura ma mi fa rabbia vedere quanta gente se ne freghi di fronte a questi episodi!
lo faccio sempre anch'io!

Nancy ha detto...

Devo ammettere che se fossero stati due ragazzi, magari extracomunitari o drogati, avrei avuto mille volte più paura!!
Da due vecchietti non me lo sarei mai aspettato!!

Mio papà, che adora WTR sarebbe fiero di me!! :-)
Peccato solo che non possa dirglielo sennò sai che preoccupazione gli viene!!

apprendistacuoca ha detto...

Che coraggio e che grinta! Sei stata intelligentissima a non accusarli ma a fargli capire di averli beccati, costringendoli alla ritirata!
Io non so se sarei stata capace...

tra l'altro, non per smorzare la gravità della cosa , ma l'hai raccontata benissimo, mi hai tenuto con il fiato sospeso fino alla fine!

Nancy ha detto...

Grazie apprendistacuoca!!
:-)))

Anonimo ha detto...

è capitato anche a me sulla 93.
però la vittima ero io, e quando me ne sono accorto l'avrei preso a pugni in testa.
e si, era italiano.
complimenti per il sangue freddo comunque!

Nancy ha detto...

Grazie claudio!!
:-)
Ormai a Milano almeno non ce l'aspettiamo più da un italiano!!

nancy ha detto...

ciao hai un blog molto bello ed un nome molto bello (uguale al mio per quello!!)....lo sai che è capitata anche a me una cosa simile alla tua?? peccato che io mia sia beccata uno sputo in faccia (e mi è andata ancora bene) dal ladro!! tornerò a trovarti con molto piacere!
Nancy
http://20novembre.splinder.com

Nancy ha detto...

Torna, torna, ti aspetto mia omonima!!

Subscribe