12:17 PM

Fashion CV

Posted by Nancy ® 21.4.05

Ci vuole allenamento anche per fare i colloqui di lavoro..e poi si riprende subito, un po’ come andare in bicicletta..
Certo che oggi sei un po’ spaesata visto che ormai è passato qualche mese dall’ultima volta..e quindi fai l’errore di ascoltare e, ancora peggio, di seguire i consigli di tua mamma: “mi raccomando, vestiti elegante, mettiti i tacchi e truccati che l’immagine è importante!!”..di conseguenza tailleurino blu, camicia rosa e scarpe alte!!
Esci di casa, alzi gli occhi al cielo e vedi la nebbia..sì, sì quella stessa nebbia che Formigoni, per farsi rieleggere, aveva promesso di eliminare da Milano..va bè, non sarà un cattivo presagio!!
Giri l’angolo e nella prima griglia del marciapiede il tacchetto delle tue scarpettine a cuore si rompe..che dire, non sarà l’effetto negativo della frase “stai attenta!!” detta da tua mamma prima di farti uscire di casa!!
Che fare??In fondo basterà mettere da parte la timidezza, presentare un curriculum carino con il nuovo restyling (a proposito..forse sarà meglio rileggerlo giusto per riuscire a ripetere correttamente a macchinetta la storia della tua vita!!) e magari un bel sorriso..vero??

1 comments:

Nancy ha detto...

Beh..il sorriso ha funzionato!!Anche perchè a selezionarmi era una donna !!
Il rovescio della medaglia è che alla fine del colloquio le sono piaciuta così tanto che mi ha detto: "Vorrei che mia figlia diventasse come lei!!"
Come prenderla??Sono già così vecchia da essere presa a modello??

Subscribe