1:10 PM

Se il bel tempo si vede dal mattino

Posted by Nancy ® 25.7.05

I colleghi al momento dei saluti non hanno fatto altro che dirle.."Che invidia, ti aspetta una settimana di riposo!!"..bè detto da uno che è appena tornato dalle Eolie e dall'altro che sta per partire per la Grecia suonava un po' strano!!
Comunque..analizziamo la situazione..Nancy ha ufficialmente iniziato la sua settimana di vacanza e stamattina..
- si è svegliata presto causa il caldo torrido per quello che sarà il periodo più afoso dell'anno..
- ha già ricevuto un'infinità di telefonate sul cellulare aziendale e sicuramente tra poco arriverà anche quella del capo per i soliti casini del passaggio di consegne..
- il suo *Piccolo Lord* è già volato al lavoro lasciandola con una pila di piatti da lavare e la casa da mettere a posto..
Ah..dimenticavo..a tutto questo si aggiunge anche che tra 24 ore Nancy avrà un anno in più e sarà costretta ad abbandonare completamente la sua condizione di trentenne!!

Le soluzioni per affrontare questo lunedì al meglio sono due:
- indossare quel nuovo micro-bikini bianco, splamarsi di crema solare e correre in qualche lido di Ostia a prendere il sole..in alternativa anche la nuova spiaggia lungo il Tevere..ma l'idea è un po' meno allettante!!
- prendere dall'armadio quella che ormai è stata definita la "gonna da turista"..(per intenderci..quella bianca sotto il ginocchio con le balze che a Milano si usa tantissimo e che qui a Roma è indossata solo dalle americane in vacanza!!) e incamminarsi con la macchina fotografica e la guida per scoprire qualche angolino della città ancora sconosciuto (pochissimi, per la verità!!)

Visto che il pomeriggio rimane sempre sola..sarà costretta a trovarsi un accompagnatore temporaneo nell'attesa che il suo *Piccolo Lord* finisca di lavorare..si offre qualcuno??
Si ricerca un soggetto di bella presenza..paziente e disponibile durante i tour di shopping e educato e galantuomo nel portarle le borse..

4 comments:

Barbara ha detto...

Sei in ferie ? E lui no? Quindi non parti (vabbè sei pure appena tornata o sbaglio?!) vabbè dai che Roma dev'essere bellissima (la conosco pochissimo) il caldo meno bello ma non lamentiamoci rimane sempre da andare al mare (potendo e sicuramente puoi più a Roma che a MIlano ;))

Nancy ha detto...

In effetti Roma è bellissima..e anche questo caldo è abbastanza sopportabile rispetto all'afa milanese!!
Poi in qualsiasi giorno dell'anno è piena di gente..di turisti soprattutto..ma almeno non si svuota completamente come la nostra città!!
L'unica cosa è che ieri, condizionata un po' dagli ultimi fatti di cronaca, facevo fatica a girare per le solite vie tranquillamente..

mae* ha detto...

tu arrivi e io fra breve parto per milano. :)
oggi fa davvero caldo però.

Barbara ha detto...

mae* qui oggi non caldissimo ma il meteo "promette" caldissimo per i prossimi giorni ... argh!

Subscribe