9:18 PM

Una paperella

Posted by Nancy ® 21.9.05

Ecco fatto!! Ho appena attaccato il telefono in faccia ad un'incompetente del servizio Telecom!!
Insomma questa chiama a casa due volte, alla fine rispondo e mi ritrovo costretta ad ascoltare una promozione telefonica del loro nuovo servizio digitale!!
Insomma questa sfoggia un repertorio di termini tecnici e si capisce chiaramente che sta leggendo il gobbo..e poi questi mezzucci per confondermi..con chi credevi di parlare..con una signora di mezza età pronta a farsi infinocchiare da qualsiasi innovazione tecnologica!!
Il punto più alto di assurdità lo raggiunge quando alla fine della sua sviolinata, le dico che non sono interessata e questa ha il coraggio di rispondermi "come no??"
Insomma "come no??" a me..dopo che ti sei permessa di disturbarmi pretendi pure che faccia quello che vuoi!!
Insomma "come no??" a me..dopo che hai continuato a dire kilobait come se fosse la parola giusta per stupirmi!!
Non ce l'ho più fatta e l'ho liquidata in 3 secondi!!
Ma con chi credevi di parlare?!
Non sarò bella come Adriana Lima ma nemmeno così stupida!!

3 comments:

Nancy ha detto...

La prossima volta farò sicuramente così!!
E solo che tanto tempo fa ho fatto ricerche di mercato al telefono e so quello che significa..quindi mi dispiace sempre un po'!!
Ma quando è troppo..è troppo!!

Alice Twain ha detto...

Barbara, considera che molti service che vendono telepromozione non pagano a ora o a chiamata ma a contatto utile. In pratica, viene considerato contatto utile ogni telefonata che dura più di tot (di solito da uno a tre minuti), che viene pagata da due a cinque euro (lordi!). Ipotizzando che venga considerato contatto utile una chiamata da due minuti e che questa venga pagata tre euro, dira "mica cazzi, (60 / 2) * 3 = 90, questi possono prendere fino a 90 euro l'ora". Il problema è che un operatore può fare, se gli va bene, uno contatto utile l'ora, che si traducono in la bellezza di 3-6 euro l'ora. Facendo sei ore di telefonate, l'operatore si ritrova in tasca la bellezza di 3 * 6 = 18 euro al giorno. La mia tecnica è di farli parlare (tranne nel caso siano davvero palesemente stupidi o molesti come la soggetta in questione) e solo alla fine dire "no grazie". Così non spendo e magari un poveraccio come me porta a casa la pagnotta (be', mezza pagnotta).

Nancy ha detto...

Caspita!!Complimenti per il calcolo!!
Meno male che nel mio caso di ricerche di mercato venivo pagata a ore di lavoro..poi si faceva a gara per chi concludeva più interviste ma quello era puro divertimento!!

Subscribe