1:45 PM

Dress the way you please and put your mind at ease

Posted by Nancy ® 23.1.06

5 THINGS TO EAT

Burrito da Pancho Villa..gustoso, delicato, leggero e saporito, il sapore del Messico da non perdere nella versione deluxe e, seguendo l’esempio del *Piccolo Lord*, persino da importare in Italia!!
Clam Chowder nei ristoranti di Fishermans Wharf..imperdibile questa zuppa di vongole servita nel pane caldo, approfittate del refill, ne vale la pena!!
Dungeness Crab nei ristoranti di Fishermans Wharf..granchio in tutte le sue forme e versioni dalla carne tenerissima!!
Pancakes da IHOP..vi dico solo che lo slogan recita “Hungry? Not for long!” e io non potevo non scegliere la formula All You Can Eat con i 4 sciroppini (strawberry, blueberry, butter peacan, traditional maple syrup) da versare sui pancakes morbidissimi!!
Dim sum in qualsiasi banchetto di Chinatown o seduti da Yank Sing..piccoli capolavori della cucina cinese, il *Piccolo Lord * è impazzito per il Steamed BBQ Bun, io ho preferito la versione di pesce e fritta tipo il Taro Dumpling!!

5 THINGS TO SHOP

Banana Republic..una catena di negozi che si trova solo in America per gli intenditori, insomma una tappa obbligata per chiunque voglia indossare un capo unico e di stile!!
Old Navy..l’alternativa utile e conveniente a Gap, della stessa proprietà ma con magliettine, jeans e soprattutto pigiamini carini e sempre scontati!!
826 Valencia..un negozietto che nella parte davanti espone tutti oggettini strani legati ai pirati (dalle bende per l’occhi agli occhi di vetro, dalle mappe del tesoro ai lucchetti dei forzieri) e nel retro ha uno spazio dedicato alla scuola di scrittura per i bambini del quartiere e alle presentazioni dei libri di Mc Sweeney’s moderate dal fondatore Dave Eggers!!
Union Street..con le sue cartolerie originali dove puoi trovare un bigliettino per qualsiasi ricorrenza!!
DSW..vi dico solo che esistono degli stores con tutte le scarpe (da Marc Jacobs a Pucci) a prezzi scontatissimi o almeno un po’ più avvicinabili rispetto a quelli di Saks o Macy’s..un paradiso!!

5 THINGS TO SEE

Passeggiata seguendo il 49 Mile..verso il Golden Gate, girando per il Presidio si trovano le case più incantevoli della città, con una vista mozzafiato!!
Discesa da Coit Tower..sconsigliabile per chi soffre di vertigini come il *Piccolo Lord*, una manciata di casette immerse nella natura collegate alla città da una piccola scaletta a strapiombo, un’atmosfera irreale e ovattata sopra tutti i rumori!!
Giro sul Cable Car..preferibilmente la tratta Powell-Mason perchè segue un percorso sali-scendi caratteristico, panoramico e divertente!!
Pasticceria dei Fortune Cookies..trovarla tra le viuzze di Chinatown è un’impresa ma alla fine siete ricompensati, infatti il negozietto è ancora d’altri tempi, con tutti i macchinari all’ingresso e due signore anziane che passano la giornata a piegare i biscotti e infilare i bigliettini porta fortuna e in più le cialde sono buonissime!!
Castro Street..bandiere arcobaleno, murales a tema e negozi espliciti fanno di questa strada una meta obbligata per gay e non, dove si respira l’aria della rivoluzione sessuale al ritmo dei Village People!!

to be continued..

Subscribe