A woman should never be seen eating or drinking, unless it be lobster salad and Champagne, the only true feminine and becoming viands.
by Lord Byron
A woman should never be seen eating or drinking, unless it be lobster salad and Champagne, the only true feminine and becoming viands.

8 comments:
Direi che è tutto relativo. A NY l'aragosta non è un piatto costoso e raffinato anche se io ne vado pazzo! ^_^
Anch'io adoro l'aragosta..anche se sinceramente mentre la mangio non sono la ragazza più elegante del mondo con tutte le mani sporche!! :))
Posso brillar eper la mia eleganza e dir e che mi pare un'immane stronzata? E comunque, trovo mangiare e vedere mangiare un'esperienza molto sexy. Tranne quando ci si trova a tavola con certi animali.
Certo che alcune persone mangiano proprio in maniera sgraziata e perdono tutto il loro fascino davanti ad un piatto!!
Ma vedere piluccare svogliatamente in punta di forchetta è altrettanto fastidioso.
Mi viene in mente un romanzo di fantascienza di Philip Farmer. La terra è governata da una religione iperrepressiva, il culto del Precursore, e per preservare la "modestia" le persone, in pubblico, mangiano solo coprendosi con uno speciale cappello con delle lunghe velette opache. Una sorta di burka da pasto.
I soliti estremismi!! :)
L'atteggiamento che odio di più a tavola è avere di fianco una persona che guarda continuamente nel tuo piatto e che allunga la forchetta e ti assaggia le cose!!
Quelli che dicono "tanto poi ne assaggio un po' del tuo". No, io prendo quello che mangio e mangio quello che prendo. Non prendo una cosa per fare a metà, o se lo faccio lo dico prima. Luca faceva sempre così: "Vado a prendermi un pezzo di pizza, ho fame: tu vuoi qualcosa?" "Io? Nooo, tanto mangio un po' del tuo". No, stronzo, mangi il tuo se vuoi mangiare, il mio non lo mangi! Anche per questo l'ho lasciato.
Concordo..un ottimo motivo!!
E poi magari si avvicinava e senza chiederti il permesso addentava un pezzo di pizza!!
Come ti capisco..questo atteggiamento lo odio proprio!! Però lo associo a mia mamma.. :)
Posta un commento