Il mio ufficio è composto da 4 ragazzi, io sono l’unica donna con 3 uomini, ed è tradizione che ogni mattina la prima ora di dialogo sia dedicata alle prodezze della sera prima delle varie Milan-Inter-Juve, poi si passa a parlare di motori, prefebilmente macchine, e in ultimo ci si diverte scambiandosi apprezzamenti vari sulla starlettina di turno!!
Oggi panico..tutte le mie certezze sono state sconvolte da un accenno di discussione di politica!!
Mi stavo tranquillamente estraniando nel mio lavoro lasciandoli parlare delle loro cose quando le mie orecchie hanno per caso sentito “..ma io tra Prodi e Berlusconi scelgo il secondo perché Prodi è veramente brutto..”!!
Lì per lì mi sono detta “che faccio, mi infervoro e mi faccio trascinare in una battaglia chiaramente non ad armi pari oppure sto zitta??”
Beh, mi sono adeguata..ho alzato la testa e ho detto “vi piacciono i miei orecchini nuovi??”
Appello: datemi un’alternativa a tutto questo..datemi almeno una collega, o anche un collega sensibile alla moda, con cui parlare di borse e scarpe!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 comments:
:) Bè, è vero, spesso le conversazioni di noi maschietti vertono su pochi, ripetitivi argomenti...
E' il motivo per cui all'epoca del liceo avevo più amiche che amici, perchè tra ragazzi si parlava sempre un pò (poco) di calcio e di auto, dopodichè il testosterone prendeva il sopravvento e si finiva col parlare di ragazze. :) Non che la cosa mi dispiacesse, però a lungo andare 'sta monotematicità mi stufava!
Esatto!! Argomenti..pochi, ripetitivi e soprattutto noiosi!!
Pensa... pensa che a me capita l'esatto contrario... :( [p.s. ti seguo sempre ;) ]
Che carino..benvenuto!!
E ancora più benvenuto se i tuoi argomenti non si fermano a donne e motori!! :)
No ogni tanto anche Burj Al Arab... ;)
Posta un commento