Ieri Miss M ha comprato queste lentine neutre colorate verdi e me ne ha regalate due!!
Adesso, premesso che anche quando è arrivato il momento, per motivi di età, di mettere gli occhiali (ndr che poi per motivi estetici ancora mi rifiuto di portare!!) non sono riuscita a prendere in considerazione l’idea di infilarmi tutti i giorni un dito nell’occhio..ci sarebbe qualcuno così gentile da istruirmi sull’uso, in modo da evitare la lacerazione della cornea, ipotesi avallata dalla signorina Salmoiraghi ieri sera!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 comments:
Credo che si utilizzino come le normali lenti a contatto correttive... dopo averle messe qualche volta vedrai che troverai la cosa molto naturale!
Se ti sembra più semplice, puoi provare a guardare verso l'alto quando le indossi... almeno questo fu il consiglio del mio contattologo quando le misi la prima volta.
Carina la definizione di contattologo!!
Ma poi si centrano automaticamente con la pupilla??
E poi non è che me le perdo nell'occhio??
Scusa le domande banali ma qui si parte dalle basi!!
Lo so..lo so..le lenti a contatto colorate sono tristissime e poi io non sono così vanitosa..però da quando lei me le ha regalate un po' curiosa sono di vedermi con gli occhi diversi!!
Aggiungi che ho sempre desiderato gli occhi azzurri..
Per il resto sono presbite e anche un po' astigmatica!!
Comunque per la cronaca io sono stata capace di prendermi una congiuntivite con i fiocchi anche senza lentine!!
Sì, una volta che le hai messe ti basta chiudere e stringere gli occhi, e le lenti si sistemeranno da sole! E vedrai che non si "perdono": la loro forma (o meglio, la loro curvatura) farà in modo che stiano dove devono stare. :)
"Contattologo" cmq non è un mio neologismo... il termine esiste veramente!
@ Barbara: non sapevo che fossero necessarie le semirigide per gli astigmatici, o quantomeno, io che sono miope ed astigmatico (eh sì, non mi faccio mancare nulla!) portavo le morbide, all'epoca.
Ah, saggio consiglio quello dei controlli: non a caso io che non li ho fatti (perchè nessuno mi disse che era meglio farli...) mi sono beccato una bella congiuntivite cronica, col risultato che, anche se non avverto fastidi e non ho sintomi, non posso più portare le lenti, ora. :(
Posta un commento