6:36 PM

Casting

Posted by Nancy ® 3.5.06

C’è chi di lavoro seleziona modelle/i e chi, come me, da qualche tempo a questa parte, seleziona receptionist.
Devo ammettere che schierandomi dal lato dell’esaminatore le prospettive cambiano molto.
Da quando il mio capo mi fa valutare queste ragazze da sola mi sono resa conto di come le aspirazioni nelle giovani d’oggi siano diverse da quelle che potevano essere le mie alla loro età!!
Sembra che non abbiano sogni e speranze, fanno fatica a guardare la loro vita al di là dei prossimi mesi!!
Sarà che io sono sempre stata molto precisa, al limite del noioso, sui miei programmi per il futuro..però non avere progetti mi sembra molto triste e devastante!!

6 comments:

Anonimo ha detto...

Ciao Nancy!Che dire,io ho solo 23 anni, mi sto laureando in lettere e sto cercando un'occupazione, una qualsiasi, che mi permetta di vivere da sola a Milano...e faccio fatica a guardare lontano, nonostante io sia un'inguaribile ottimista!Continuo a credere di poter realizzare i miei sogni, ma purtroppo a volte la cruda realtà ha il sopravvento...

Nancy ha detto...

Lo so, mi rendo conto che la realtà sia difficile ma da quello che scrivi sembra che tu ce l'abbia un obiettivo e poi ti stai laureando anche per questo, no??
In bocca al lupo!!

Nancy ha detto...

Infatti il mio capo fa selezione già guardando solo il cv prima di vedere la ragazza!!
Lui però a volte è veramente estremista, per non dire snob, perchè valuta a partire dalla zona di Milano in cui abita!!
Certo che oggi si è presentata una che nel cv aveva inserito le misure (e non scherzo!!) e il nickname!!

Anonimo ha detto...

I sogni son desideri ... la situazione lavorativa oggi giorno è dura e sempre in salita.
Io ho una famiglia e il lavoro lo vivo alla giornata.
Sono assunto a Tempo Indeterminato ma credimi, ho visto licenziare gente dal mattino alla sera, senza validi motivi (solo antipatie dirigenziali) e sentir dire agli sfortunati ... mi mandi pure il conto del risarcimento ma da questa sera lei va fuori dalle p**le ... questo per dire che di sicuro nel mondo del lavoro non c'è più poi molto. Società solide possono crollare da un momento all'altro o restare sempre sulla cresta dell'onda ... così come i relativi dipendenti\dirigenti.
Io mi auguro solo che a fronte di crash lavorativi ci siano sempre valide alternative in tempi ristretti in modo tale da permettermi di evitare momenti bui alla mia famiglia ... per ora di più non posso sperare ... vedremo domai cosa accadrà nel mondo del lavoro.
P.S.: certi giovani mancano di ispirazione è vero, ma diciamocelo pure ... cercasi giovane, anzi giovanissimo con esperienza ... la retribuzione sarà commisurata sulle effettive capacità dell'individuo ... ergo ... sarai bravo quanto vuoi, ma sempre a calci nel c**o ti pago!!! Come fa un giovane alle prime esperienze ad essere fiducioso ed ottimista con queste\certe premesse?

Anonimo ha detto...

sarebbe meglio non parlarne ma anche io per quanto riguarda il lavoro non sono positivissimo .. forse per esperienze negative .. però non rinuncio a "combattere" per continuare a sognare.

Nancy ha detto...

mauro: tieniti stretto il tempo indeterminato e continua ad essere ottimista!!

Subscribe