12:57 PM

La vita è una cosa meravigliosa

Posted by Nancy ® 16.6.06

L’American Film Institute ha chiesto a più di 1500 produttori cinematografici, registi e critici quale fosse il film "più ispiratore" della storia del cinema.
Il vincitore è stato uno dei più celebri film di Frank Capra.

1. IT'S A WONDERFUL LIFE
2. TO KILL A MOCKINGBIRD
3. SCHINDLER'S LIST
4. ROCKY
5. MR. SMITH GOES TO WASHINGTON
6. E.T. THE EXTRA-TERRESTRIAL
7. THE GRAPES OF WRATH
8. BREAKING AWAY
9. MIRACLE ON 34TH STREET
10. SAVING PRIVATE RYAN

Qui l’intera classifica.

E per voi qual è il film che ha più influenzato la vostra vita??
Il mio è il n°52!!

4 comments:

Anonimo ha detto...

Beh, il mio film non c'è nella lista, è "Colazione da Tiffany"...adoro Audrey Hepburn e apprezzo tutta la sua filmografia, ma in questo film credo che abbia dato il meglio di se stessa!!!

Nancy ha detto...

D'accordissimo con te piccettina, anche se io tra tutta la sua filmografia sceglierei Sabrina!!

Anonimo ha detto...

uno di quelli che ha influenzato la mia vita (ma solo a livello cinematografico) è al 47° posto ... al 3° posto invece uno dei pochissimi film che ogni volta mi fanno piangere ...

Grissino ha detto...

Un film influenzare la vita mi sembra esagerato. Però un film che ho visto da "piccolo" e che ho sempre rivisto con piacere è stato Rambo.
:-P

Subscribe