10:16 AM

Punti di vista

Posted by Nancy ® 3.8.06

Una delle solite domande del capo "che cosa fareste con 18.000€"??
Tutti i miei colleghi rispondono “pagherei le rate del mutuo” o “sistemerei casa”!!
Io dico “un viaggio”!!
Tutti mi guardano male!!
Mi chiedo tra me e me “sarò una brava casalinga responsabile”??
E che io mi ero pure trattenuta perché stavo rispondendo d’istinto elencando quella borsettina di Tod’s e quel paio di sandaletti di Les Tropeziennes visti sul catalogo della nuova collezione!!

4 comments:

Sir Albert ha detto...

Anch'io li spenderei mooolto volentieri per un viaggio, adoro viaggiare, ma purtroppo credo che non potrei mai (quantomeno, non posso farlo nelle mie attuali condizioni economiche) permettermi di anteporre quel piacere a tante altre necessità che una somma del genere potrebbe soddisfare.

PS: Però sognare si può, no? :) E allora diciamo che li investirei in un soggiorno di un mesetto in nord America, a spasso tra le più belle località delle due coste!

PPS: Scusa la curiosità, ma perchè *proprio* 18.000 euro?

Nancy ha detto...

18.000€ perchè in ufficio girava un assegno per un pagamento di lavoro!!

Forse sarò un'incoscente ma un bel viaggetto in America me lo farei volentieri anch'io!!
E poi un'esperienza così è talmente piacevole da far dimenticare tutti gli impegni e le scadenze economiche!!
E poi una cifra così non ti cambia la vita e soprattutto non ti risolve chissà quali problemi di mutui o mobili..quindi..

Barbara ha detto...

Io anche penso li metterei via per realizzare il mio sogno inverno al caldo!!! (magari vista la cifra anche più di un inverno )

Sir Albert ha detto...

Bè, non ti cambia la vita, ma nel mio caso la cifra corrisponde a circa 40 rate del mutuo, o a 12 anni e mezzo di assicurazione auto per e la mia metà, e a chissà quante altre cose... Sarà che io sono molto (troppo?) razionale, ma non riuscirei a spendere quei soldi in qualcosa di voluttuario, benchè così terribilmente attraente, come un viaggio.

PS: Chissà se avendo l'assegno in mano la penserei ancora allo stesso modo... ;) Scherzo, conoscendomi penso di sì, non subisco in modo particolare il fascino del denaro.

PPS: Scusa l'attacco di logorrea... Sarà l'effetto del vino che ho bevuto a cena! :)

Subscribe