12:51 PM

Vademecum per il perfetto inizio di convivenza

Posted by Nancy ® 3.8.06

Ovvero 5 consigli da seguire quando state mettendo su casa insieme con il vostro lui

1. Molti sostengono che all’Ikea si verifica la più alta percentuale di litigi. Io invece credo che gli scontri maggiori si hanno una volta portati a casa gli scatoloni. Quando siete tutti e due davanti ai mobili da montare il nervosismo si manifesta fin dalla lettura iniziale delle istruzioni.
Consiglio: fate fare tutto a lui, o almeno dategli l’illusione che voi, in quanto donne, non siete in grado di piantare un chiodo dritto!!
2. Decidere il colore per ogni stanza è sicuramente più legato alla sensibilità femminile. Insomma a chi non è capitato di guardare uno spazio vuoto e incominciare ad immaginarsi gli accessori più adatti per dare un tocco di personalità.
Consiglio: mai, dico mai, sottolineo mai, lasciare questo compito a lui!! Vi ritrovereste con tutte le stanze con mille colori e neanche uno stile!! Anche se lui ha gusto, bè in fondo non starebbe con te se non l’avesse, ma questo è un altro discorso, non riuscirà mai a non farsi attirare da tutti quegli oggettini colorati!! Quindi attenzione, potreste avere in un bagno bianco e azzurro, la tenda della doccia color pesca e lo scopettino rosso e nero!!
3. Gli armadi non si toccano!! Voi, in quanto donne, avete la priorità nella scelta del guardaroba migliore per posizione e per dimensioni!! Non ci sono motivazioni di praticità che possano tenere!!
Consiglio: se siete attirate da quello ad angolo, prendetevelo!! E lui dovrà rassegnarsi a schiacciare tutte le sue camicie e giacche in quello che rimane!! In questo caso non è ammessa la negoziazione!!
4. Creategli uno spazio tutto per lui!! Potrà essere un angolino per farlo giocare al suo computer o ascoltare la sua musica o leggere i suoi giornali!!
Consiglio: ditegli pure che questo spazio voi lo dedicate a lui e che non vi permetterete mai di ledere la sua libertà e magari di metterlo in ordine o modificarlo in qualche modo!! Fategli capire però, naturalmente sempre con il sorriso, che tutta la sua roba dovrà rimanere lì all’interno e che non ammetterete deroghe di suoi oggetti/indumenti al di fuori di quella zona!!
5. Le pulizie e l’andamento di una casa non deve essere per forza compito e dovere vostro!!
Consiglio: fategli capire subito che siete donne moderne e che tutto si fa in due, compreso il lavaggio delle piastrelle del bagno o la disinfezione del frigo!! Meglio educarlo fin da subito così non vi ritroverete dopo obbligate a trascorrere tutti i vostri fine settimana a fare le pulizie di casa da sole invece di uscire con le amiche con lui disteso tranquillo in poltrona!!

1 comments:

Nancy ha detto...

Sai che stavo giusto giusto pensando ad un elenco di regole da seguire da attaccare sulla porta di ingresso!!

Così appena le vede mi chiude subito fuori di casa per punizione!!

Subscribe