1:47 PM

Il primo giorno di scuola

Posted by Nancy ® 11.9.06

Me lo ricordo bene quel giorno. Indossavo un grembiulino bianco con un piccolo ricamo rosa. Chissà perché adesso non sono più obbligatori, erano così comodi e carini. Mano nella mano con mia mamma davanti alla scalinata della scuola. Niente traumi da separazione. Niente lacrime. Per tutta l’estate mia mamma mi aveva fatto il lavaggio del cervello. Ero serena. Ero contenta. I miei compagni li conoscevo. Gli stessi dell’asilo. Loro piangevano aggrappati alle gonne delle mamme. Chissà perché. Io no. Niente lacrime.

1 comments:

Alice Twain ha detto...

Odiavo il grembiule. Faceva uniforme. Soprattutto quello bianco, lezioso. E soprattutto il fiocco, che ancor aqualche mia compagna indossava. L'ho portato in prima e in seconda. In terza ho voluto quello nero. In quarta ho smesso di portarlo, eccetto che quando dovevano fare lavori particolarmente impiastrosi, allora lo mettevo in cartella e lo indossavo al momento. Dalla metà della quinta il vecchio rembuile nero non mi nadava più bene ed è stato sostituito con un grembiule da cucina.

Subscribe