3:38 PM

La perfetta compagna di shopping

Posted by Nancy ® 13.10.06

Esiste la perfetta compagna di shopping, quella che ti porti dietro ogni volta che fai un tour tra i negozi e su cui puoi contare.
Ci sono delle regole che un’amica deve seguire per rientrare a pieno nella categoria e essere eletta a partner ideale.
Eccole.

1. Non deve avere i tuoi stessi gusti. Assolutamente non le devono piacere gli stessi vestiti che adocchi tu. Altrimenti sarà una bella lotta contendersi l’unica 38 disponibile. E poi nel caso trovaste due capi dovrete passare tutto il tempo a fare i turni per indossarli per evitare di fare le gemelline.

2. Non deve avere fretta. E’ inguardabile e soprattutto insopportabile una compagna di spese che corre tra gli scaffali. Trasmette ansia e ti deconcentra dal tuo obiettivo. In più, si sa, lo shopping è un rito, bisogna dedicarcisi con tranquillità e pace.

3. Non deve essere egocentrica. Non esiste solo lei, il suo gusto e i suoi acquisti. Deve essere generosa e voler entrare anche nei negozi che piacciono a te.

4. Deve essere obiettiva. Deve avere la capacità di guardarti e giudicare subito se quell’abito ti dona o no. Naturalmente è basilare la sincerità e la bontà dei suoi commenti. Una che ti consiglia un golfino che ti fa grassa o una gonna che ti fa le gambe storte è assolutamente bandita.

4 comments:

Anonimo ha detto...

E' una figura che ho da tempo eliminato dalla mia vita. Preferisco fare shopping da sola, mi mette più a mio agio e mi rende responsabile di me stessa (se mai dovessi fare un acquisto sbagliato, per fortuna non potrei prendermela con qualcun altro ;)).

Nancy ha detto...

Certo, compro bene anche da sola ma in compagnia delle amiche (soprattutto una, direi) mi diverto di più!!
Poi se mi fisso su qualcosa, che io sia da sola o in compagnia non cambia niente!!
Tendo a non pentirmi, tranne quando esco con mia mamma!!
E' capace di farmi comprare certe schifezze dicendomi che sto benissimo, poi torno a casa, mi guardo allo specchio e mi rendo conto di aver sbagliato tutto!!
lei mi vede vestita sempre con il beige..colore che io ODIO!!

Anonimo ha detto...

Mi sono riconosciuta parecchio nella descrizione...e ho anche delle precise immagini di noi due piene di sacchetti che vaghiamo come pazze per negozi...ma forse non stavi parlando di me...
Marla

Nancy ha detto...

No, no, stavo proprio parlando di te!! ;-)

Subscribe