4:23 PM

La stagista

Posted by Nancy ® 25.1.07

Questa categoria non mi ha mai convinto.
Premetto che anch’io prima di essere assunta 5 anni fa sono stata stagista.
Questa collega però che mi hanno appioppato proprio non mi piace.
Non assomiglia di certo a quella ben più famosa della casa bianca e sinceramente questo è un punto a suo favore.
Non ha fattezze volgari, al contrario è uno scricciolo piccolissimo, così magra da non portare neanche la 36 di h&m, e forse questo mi fa ancora più arrabbiare.
Capelli rossi tinti, occhi chiari con la pupilla di un gatto.
Sempre attenta a qualsiasi cosa.
Mi osserva appena arrivo in ufficio per almeno 10 minuti radiografandomi dalla testa ai piedi.
Ascolta qualsiasi discorso, anche quelli più tecnici, che sicuramente non capisce.
E fa domande.
Sta solo con i maschi e non ha legato con nessuna collega.
Si mette sempre in mezzo e a pranzo deve essere sempre lei quella che dice l’ultima parola.
E’ invadente, in un modo subdolo.
Non fa la gatta morta perché il fisico non glielo permette però ha un atteggiamento falso.
Non ce la faccio, è più forte di me.
Non riesco a stabilire un contatto, cosa che invece con altre compagne di ufficio mi è sempre venuto naturale.
Non mi sento minacciata nel mio ruolo, anche perché lei fa un lavoro completamente diverso dal mio.
Non mi fido però.
Aggiungi anche che guarda dall’alto in basso i milanesi come la sottoscritta e critica qualsiasi cosa che ha qualcosa di diverso dalla sua Sicilia.
Non c’è niente da fare, non mi convince.

2 comments:

Nancy ha detto...

Io gelosa??
Mai!!
E poi di lei proprio no!!
Ma la cosa che mi infastidisce di più è quel suo modo di fare da furba-che-ti mette-in-cattiva-luce-e-che-sa-tutto-lei!!
Odiosa!!

Grissino ha detto...

Vero, vero le donne sono più serpi fra di loro soprattutto. Comunque ho una teoria e cioè che le donne serpi sono quelle che vogliono fare carriera. Insomma le manager rampanti. Uomo o donna che sia, soddisfatto del proprio lavoro e delle proprie capacità, non si comporta da serpe.

Subscribe