6:26 AM

Milano-Modena a/r

Posted by Nancy ® 20.7.07

Caro diario,
ormai tu lo sai benissimo che anche solo l'idea di andare in macchina non mi piace molto, quando poi il guidatore è il mio capo mi innervosisco ancora di più.
Che ti posso dire, non è che lui guidi proprio malissimo, anzi al contrario è molto sicuro nelle manovre, però ama molto mostrare la sua macchina sportiva e spingerla al massimo.
Tanto, lui dice, in caso i punti li fa togliere dalla mia patente!!
Con queste meravigliose premesse, caro diario, mi sono seduta al posto del passeggero e sono partita.
Devo ammettere che ho seguito il consiglio del *Piccolo Lord* e mi sono presa qualche goccia del mio tranquillante per aereo.
Anche a costo di rischiare di addormentarmi ma non potevo proprio passare due ore con gli occhi sbarrati e le unghie infilzate nella pelle del sedile ad ogni sorpasso.
Tutto è andato bene.
Si è fermato pure 2 volte all'Autogrill, lui dice per farmi riprendere dal calore, secondo me perchè la sua autonomia dalla caffeina è limitata.
Caro diario, quanto è difficile però proporre un argomento di discussione con il tuo capo!!
Ogni volta devi fare selezione tra le cose da dire perchè lui sicuramente le può riutilizzare contro di te, che fatica!!

Uno dei momenti più piacevoli è stato passare dal km 129.

Finalmente un'opera del grande Calatrava anche in Italia.
Tutta l'area completamente riprogettata, la Stazione Mediopadana, tre ponti e il nuovo casello autostradale. Tutto per la TAV.
Caro diario, proprio bello da vedere.

E per tutti quelli che per andare in vacanza si immettono sulla A1, alzate gli acchi al cielo una volta arrivati al km 129 e potrete ammirare una meravigliosa opera d'arte!!

14 comments:

Anonimo ha detto...

ODIO quelli come il tuo capo.

uma ha detto...

più ti leggo più mi sembra che tu sia la mia gemella astrale...io passo la stessa cosa ogni qualvolta mi capiti di andare a Bologna con il perfido I....che non solo ha le sue particolarissime fisime ma che guida come se avesse tra le mani una formula 1...una tragedia vera!

e che dire della conversazione ad ogni costo?
per fortuna ho spiccate doti da pr...che talvolta si rifiutano di collaborare!!!

Nancy ha detto...

grissino: ..e tipi così ce ne sono tantissimi!!

uma: bella l'idea della gemella astrale!! :-)

Il mio capo ha pure gli interni della sua macchina in pelle rossa tipo Ferrari!!

Io non sapevo più di che cosa parlare..ad un certo guardavo fuori e mi facevo venire delle idee per disperazione!!

uma ha detto...

il mio capo asserisce di essere stato un grande giornalista sportivo specializzato in motori...
peccato che, considerando i miei cronici problemi con il motorino, non sia mai riuscito a trovarmi la soluzione giusta...eh ma è uno scooter, si giustifica lui...e quindi non ha il motore? penso io!!!!!

Nancy ha detto...

Gli uomini quando si tratta di motori fanno tutti gli "sboroni" poi al lato pratico siamo noi che dobbiamo cambiare le gomme, sostituire le batterie e tutto il resto!!

uma ha detto...

appunto!
pensa che il mio perfido fidanzato non sa nemmeno chiamare il soccorso stradale...poi si capisce perchè io sia stata innamorata per una vita di Schumacher, no?

Nancy ha detto...

Ti piaceva Schumi??
Il mio ex era un suo super tifoso!!

Il *Piccolo Lord* invece, oltre a non amare moto e motori, non si bea neanche di esserne un esperto!!

Semplicemente se ne disinteressa e così anche a me tocca chiamare il soccorso stradale!!

uma ha detto...

io adoravo schumacher e facevo carte false per seguirlo...il perfido L, invece, si professa un adepto del motociclismo (solo perchè ha una moto che sonnecchia nel box),,.si professa, appunto....

Anonimo ha detto...

io penso che non avrei resistito a fare un viaggio in auto con il capo..sarei morta di imbarazzo e di mal di cuore..!

Nancy ha detto...

Di imbarazzo sicuramente..ma "la ex stagista mi insegna" che bisogna essere sfrontate per fare carriera e quindi mi è pure toccato cercare di fare quella propositiva di argomenti!!
Uff..

uma ha detto...

appunto
noi proprio non siamo stagiste
proprio no!

Anonimo ha detto...

io l'ho visto qualche mese fa il km 129 cioè quando sono andato in Toscana: davvero bello e davvero brava tu a farlo notare a tutti!!!

Nancy ha detto...

Grazie :-)

CoCò ha detto...

Che simpatica che sei Nancy mi piace leggerti

Subscribe