9:56 PM

Biscotti di ferragosto

Posted by Nancy ® 15.8.07


Ingredienti:
150 g. miele
100 g. zucchero di canna
400 g. farina
30 g. burro
1 tuorlo d'uovo
2 cucchiaini cannella
1/2 rizoma di zenzero grattuggiato
1 cucchiaino bicarbonato

Preparazione:
Mescolate su fuoco dolce il miele, il burro e lo zucchero e lasciate che si raffreddi.
Mettete in una ciotola 250 g. di farina setacciata con la cannella e lo zenzero.
Aggiungete il tuorlo d'uovo e il composto di miele, burro e zucchero.
Sciogliete il bicarbonato in un cucchiaio d'acqua tiepida ed aggiungetelo al composto.
Unite la farina, tanta quanta ne basta per raggiungere una consistenza da biscotti da ritagliare.
Stendete la pasta di un centimetro di spessore.
Tagliate le forme e mettetele su una placca da forno unta.
Infornate a 180°C per 10 minuti.

Tocco personale: per impastare ho usato il Kenwood, gentilmente prestato dal *Piccolo Lord* e per ritagliare la pasta ho scelto le mie nuove formine di Muji.

5 comments:

Anonimo ha detto...

Più che un biscotto, dalla ricetta è evidente che si tratta di un panspezie... Gingerbread!!
:-)
Bellissime le formine, le volevo prendere anche io ma erano un pò care. Sai che ho trovato qui a Vienna la formina per biscotti col PROFILO DI MOZART?

:-P

Nancy ha detto...

La voglio anch'io la formina col profilo di Mozart!!!!!!!
Bellissima!!
:-)

Anonimo ha detto...

Fantastica presentazione. Quelle formine sono geniali. :D

Nancy ha detto...

Grazie..e devo ammettere che i biscotti sono molto buoni!!
Anche se molto in stile svedese..

miss Giorgia ha detto...

Gnam gnam! Ne è avanzato qualcuno??? Qui un biscottino non si rifiuta mai, specie se così delizioso...
Bacio

Subscribe