8:15 PM

Questionario fatalista

Posted by Nancy ® 20.11.07

I vostri desideri si avverano, se li desiderate con sufficiente intensità??
Questa è la domanda che pone lei.
Magari, rispondo io.
Credo fortemente nel destino che condiziona tutta la vita.
E anche se sono una persona molto concreta per certe cose sono estremamente fatalista.
Ecco le domande del questionario.
E sotto le mie risposte.

1_Quando da piccoli vi chiedevano cosa avreste voluto fare da grandi, voi cosa rispondevate? Ed è andata effettivamente così?
2_Qual è (a posteriori) la scelta di vita che vi rammaricate di non avere compiuto… perché continuate a domandarvi "chissà come sarebbe andata se…"?
3_Vi è mai successo qualcosa "per caso", qualcosa che non cercavate minimamente, ma che alla lunga ha finito per migliorarvi la vita?
4_Dieci anni fa, quando pensavate a "come sarebbe stata la mia vita tra 10 anni", la vedevate così come è concretamente oggi?
5_Qual è quella cosa che, nonostante gli sforzi da voi profusi, non siete mai riusciti ad ottenere?
6_Esiste una persona che più di tutte ha influenzato la vostra esistenza? E, se esiste, in che modo vi ha ispirato?
7_Vi siete mai pentiti di avere seguito il consiglio di qualcuno?
8_Tutti quanti, prima o poi, abbiamo detto: io non diventerò mai come mia mamma/mio papà! Ma il dna, si sa, è un gran bastardo! Vi è mai capitato di fare/dire qualcosa e poi rendervi conto che era esattamente quello che avrebbero fatto/detto i vostri genitori?
9_Riuscite a focalizzare il momento preciso nel quale avete consapevolmente fatto l'errore più clamoroso della vostra vita?
10_Qual è stata la vostra migliore scelta istintiva? E quale la peggiore?

1_Purtroppo è andata effettivamente così. Da piccola dicevo sempre che volevo fare l'ingegnere. Ingenua. Ci sono riuscita.
2_Non ho mai rimorsi o rimpianti. Una decisione una volta che è presa diventa definitiva. Non mi guardo indietro rammaricandomi di aver perso chissà quale occasione. Mai.
3_L'incontro con le amicizie più importanti. A volte per assurdo anche chiedere aiuto durante un esame di fisica2 può migliorarti la vita.
4_No, ero convinta che i tempi sarebbero stati più ristretti. Mi spiego meglio: mi vedevo moglie, mamma e soprattutto lavoratrice affermata entro i 30 anni. Sono in ritardo. Molto in ritardo.
5_Escludendo i 5 kg in meno?? Direi la sfrontatezza e l'intraprendenza.
6_La mia suora delle elementari che mi ha trasmesso la mentalità schematica che mi ritrovo. E un amico che non c'è più. Lui ha smesso di lottare. Lo sto facendo io per lui.
7_Mia madre dice sempre che io non seguo i consigli. Che preferisco sbatterci la testa. Non è vero. Ascolto fin troppo il parere degli altri.
8_Ultimamente molto spesso. Soprattutto per le cose di casa. Lei rimproverava me, io rimprovero il povero *Piccolo Lord*.
9_Errori clamorosi non ne ho fatti. Mi sono un po' troppo attardata nel prendere decisioni difficili. I tempi si sono allungati ma alla fine ne sono uscita lo stesso bene.
10_La migliore in assoluto: baciare il *Piccolo Lord*!! La peggiore: aspettare così tanto tempo!!

Giro a tutti gli amici che leggono questo blog il questionario.
Curiosa delle loro risposte.

5 comments:

Anonimo ha detto...

Sempre belle risposte, le tue...

Nancy ha detto...

Grazie..aspetto le tue!!
:-)

Barbara (pixel78) ha detto...

Pensare che io avrei voluto fare la calciatrice ...

miss Giorgia ha detto...

Cara Nancy,
grazie per avere risposto al mio test... ultimamente anch'io sono molto fatalista, forse pure troppo. E se le cose che desideriamo fortemente si avverassero in automatico, sarebbe troppo facile, no?
Bacio

Anonimo ha detto...

bello!
anch'io sono fatalista.
appena ho un piu di tempo piacerebbe anche a me rispondere a queste domande,chissà cosa ne verrà fuori-:-)

Subscribe