3:15 PM

Shopping on line

Posted by Nancy ® 14.5.10

Lo so, per tutti voi è consuetudine comprare su internet.
Per la sottoscritta invece non è proprio immediato.
Sarà per la mia passione a guardare le vetrine, ad entrare e uscire dai negozi, a provare mille capi e poi lasciarli nei camerini.
O per la mia mania (perchè lo so che di questo si tratta) a toccare e odorare gli oggetti.
Insomma dal vivo ho tutto un mio rituale particolare quando faccio shopping che solo le patite come me possono capire.
On line invece non ho mai avuto feeling.
Ho comprato una volta un regalo per il *Piccolo Lord*.
Una stampa in un sito americano.
Me la sono fatta spedire in ufficio.
La FedEx ha sbagliato il DDT e ancora adesso sono dietro con le pratiche per la sistemazione.
Poi, trascinata dagli ultimi eventi, sono caduta nella trappola dei vestitini per kids.
Devo ammettere che Marks and Spencer è stato più puntuale e più preciso.
Qualche tempo fa, anche convinta dalla necessità di dover stare a casa, ho iniziato a girovagare su siti tipo Yoox e ad iscrivermi a qualsiasi tipo di asta on line.
Ma senza grande successo.
Oggi invece qualcosa è cambiato.
Tentata da una brochure, ho iniziato a cercare il sito più conveniente per acquistare un piccolo ma affascinante oggetto di design.
Alla fine sono capitata su Amazon ma dato che nè punto-com nè punto-co.uk lo vendeva, sono cascata su punto-de.
Insomma ho compilato tutti i campi in tedesco, naturalmente non ne so una parola ma sono andata a sensazione.
E alla fine mi è arrivata una mail, sempre in un tedesco incomprensibile, credo con la conferma del mio acquisto.
Certo, tutta questa fatica e tanto tempo per convincermi, per comprare alla fine questo oggetto.
Che non utilizzerò prima di un anno.
Ma mi piaceva il nome (Donut) e il colore (fucsia).
Ottime motivazioni, no??
Un po' strano come battesimo allo shopping on line ma magari porterà fortuna!!

Subscribe