5:10 PM

Palline gialle profumate

Posted by Nancy ® 7.3.06

Abbiamo rinunciato a farci aprire la portiera della macchina in nome dell’emancipazione femminile..
Abbiamo trascorso i sabati pomeriggio a sfogliare ricette per cucinarvi la cena perfetta per poi sentirci dire “meglio la pizza”..
Ci siamo torturate i piedi stando in equilibrio su scarpe tacco 12 per essere più alte della vostra collega letteronza..
Abbiamo rischiato un’embolia per riuscire ad entrare in quel vestito di due taglie in meno che tanto vi piaceva..
Ci siamo affidate alle cure del personal trainer per eliminare dal vostro volto quello sguardo sorpreso del tipo “ma hai la pancia?”..

Quindi..non vi azzardate domani a dimenticarvi auguri e mimose!!

Update: per ora gli auguri sono arrivati solo dalle mie colleghe e da papà (il papà è sempre il papà!!)..colleghi niente e capo niente..per le mimose invece solo dal *Piccolo Lord* ma virtuali (e quindi non contano :P!!)

10 comments:

Alice Twain ha detto...

Odio che mi si apra la portiera della macchina: do norma rispondo "Guarda che io non ho la patnete, quindi è meglio che lì mi ci sieda io, tu vai dalla parte del guidatore". Quando cucino cucino innanzitutto per me stessa, quindi se mi si risponde "ho voglia di pizza" mi limito a dire "Compratela e mangiatela". Il tacco più alto che reisca aportare è di un centimetro, gli anfibi mi sembrano altissimi. SOno orgolgiosa della mia 44, e la 46 non mi pareva niente male: a trentacinque anni sono fiera di essere una donna botticelliana, con tutte le curve dove devono essere e le parti morbide dove deve esserci del morbido (e questo risolve anche la questione della pancia: ce l'ho e mi piace da morire).
E quando mi regalano le mimose l'otto marzo le butto nella pattumiera, e quando mi si fanno gli auguri rispondo che l'tto marzo non è una festa è un giorno di lotta e di protesta.

Nancy ha detto...

Typesetter: direi che mi hai smontato ogni singolo punto!! Bè, logicamente il tutto è molto estremizzato anche se devo ammettere che in generale tendo a compiacere un ragazzo se innamorata e magari mi spingo a fare tutte quelle cose che per pigrizia (tacchi alti) o per poca predisposizione (cucina) non faccio normalmente!! La pancia è ormai una battaglia personale ormai giornaliera e senza molto successo!!
In ultimo l'odore delle mimose forse è un po' troppo forte ma questi fiori sono un simbolo e, come sempre, sono molto per il lato commerciale di questa festa e poco per la protesta!!
Barbara: anch'io sono per la parità tra uomo e donna e sinceramente sono una strenua sostenitrice del ruolo femminile forte all'interno della società..sarà per il lavoro che faccio, sarà per il mio carattere, però ho sempre creduto di poter rendere quanto un uomo in tutte le cose che faccio!!
Però ammetto anche che a volte mi piace ricoprire per lui il ruolo di geisha!!

Sir Albert ha detto...

Sinceramente anche a me sembra che questa festa abbia poco senso, tranne che per vivaisti e fiorai... (un pò come San Valentino).

Se amate una donna festeggiatela ogni giorno, o quantomeno ogni volta che ne avete voglia, ogni volta che è il vostro amore a spingervi a farlo, e non il fatto che si celebra una ricorrenza o, peggio ancora, perchè "lo fanno tutti" (come - sigh... - mi è capitato di sentir dire).

PS: Type, posso spezzare una lancia in favore della donna botticelliana? Quelle rotondità che a tante sembrano un orrore da eliminare, mi attizzano decisamente parecchio, specie nei fianchi! :-Q___

Nancy ha detto...

Sei il primo uomo che dice una cosa del genere!!
Che bello..e che sollievo!!
Io combatto quotidianamente con il confronto con modelle e attrici simil anoressiche!!

Alice Twain ha detto...

Nancy, ma quanto uomini veri ed eterosessuali (o bisessuali) conosci che preferiscono quelle stampelle? A parte che anche un omosessuale (esattamente come una donna eterosessuale) se non ha gli occhi foderati di caucciù vede che quelle lì sono malate (ripeto: ma-la-te!), esattamente come lo vediamo tu ed io che siamo donne eterosessuali, ma onestamente io hoparlato con ben pochi uomini che non preferissero un po' di gommapiuma sull'asse da stiro (se posizionata correttamente).

Nancy ha detto...

:) Ah..Ah..Ah..l'asse da stiro!!Divertente!!
Forse non preferiscono quelle stampelle ma le guardano e le usano come termine di paragone!!
E sinceramente la mia autostima ne risente!!

Alice Twain ha detto...

Domanda numero uno: Quali uomini frequenti? Domanda numero due: Ma partire dal piacere a te stessa no? Domanda numero tre: La vista è una bella cosa, ma facciamo che anche il tatto vuole la sua parte?

Nancy ha detto...

1. uomini pretenziosi, perfezionisti e soprattutto abituati al bello!!
2. Ma io non mi piaccio così!!
3. Beh, diciamo che da queste parti sul tatto nessuno si può lamentare!! :)

Cmq..lo so che mi faccio troppi problemi!! :(

Sir Albert ha detto...

Uomini anche un pò bugiardelli, direi, perchè magari davanti a te diranno che a loro piacciono le assi da stiro, ma sono sicuro che, come diceva giustamente Type, in separata sede i commenti sulle donne con la gommapiuma li fanno, eccome!

Voglio dire, non ho mai, dico mai, incontrato un essere di sesso maschile ed etero che abbia disprezzato un bel paio di abbondanti tette... ;)

Nancy ha detto...

:)

Subscribe