9:21 PM

Il codice Da Vinci

Posted by Nancy ® 6.6.06

In London lies a knight a Pope interred.
His labor's fruit a Holy wrath incurred.
You seek the orb that ought be on his tomb.
It speaks of Rosy flesh and seeded womb.

A chi non è mai capitato di leggere un libro e nel frattempo di immaginarselo come in un film!!
E poi magari andare al cinema e rimanere delusi dalla pellicola!!
Ecco, non è sicuramente questo il caso!!
Infatti Ron Howard ha fatto un lavoro magnifico: ogni scena, ogni immagine, ogni inquadratura è esattamente come me lo aspettavo!!
Forse si è soffermato poco sull'analisi dei segni nei quadri del Louvre e forse nella narrazione mancava un cryptex, però tutte le 523 pagine sono riprodotte splendidamente e con la stessa atmosfera!!

7 comments:

Anonimo ha detto...

io non ho letto il libro e non ho visto il film ma ho assistito a dibattiti interminabili tra amici che hanno seguito entrambe le "strade" e il 90% critica aspramente il film.

Nancy ha detto...

Ecco, anche questa volta sono contro corrente!!

Anonimo ha detto...

be'.. il mio commento è a "dovere di cronaca" perchè un giudizio personale non posso offrirlo.
Sicuramente ha vinto la pubblicità su tutto il resto!

Anonimo ha detto...

Io ho letto il libro e visto il film e mi sono piaciuti entrambi! Ho trovato il finale del film forse un po' troppo frettoloso, ma mi è comunque piaciuto.

Nancy ha detto...

Io invece ho trovato che ha rispettato abbastanza i tempi del libro!!
Gli effetti, le sovrapposizioni delle ambientazioni temporali e i testi sono molto in linea con quanto scritto da Dan Brown!!

Sir Albert ha detto...

Io come krikketton non ho letto il libro e non ho visto il film (magari lo vedrò quando uscirà in dvd... sbaglierò, ma in genere sono un pò diffidente nei confronti dei film che sono preceduti da campagne pubblicitarie *enormi* come quella che è servita a lanciare il "Codice da Vinci"), però anche tra i miei colleghi che l'hanno visto non girava molto entusiasmo per quanto riguarda la fedeltà della trasposizione cinematografica.

Nancy ha detto...

Da leggere e da vedere!!

Subscribe