6:49 PM

Toilette del mondo

Posted by Nancy ® 26.10.07

Come potevano essere le toilette svizzere se non..tutte perfettine?!
Per entrare devi passare attreverso un tornello al costo minimo di 1 euro o 1 franco svizzero, rimborsabile al self service del Movenpick, la versione svizzera del nostro Autogrill (per la cronaca è tutto talmente caro che con lo scontrino del wc non puoi pagarci neanche un caffè).
E così accedi a quello che potrebbe definirsi un eden.
Tutto immacolato, tutto lindo, tutto profumato.
Hai la sensazione che la signora delle pulizie ti stia osservando mentre ti aggiri per il bagno nell'attesa che tu finisca per correre a lucidare subito il pavimento.
Poi ad un tratto ti rendi conto che alle pareti ci sono quadri con foto di onde, pesci, mare.
In sottofondo incominci a sentire una musica new age che ricorda i rumori delle onde che si infrangono sulle rocce.
Tutta la stanchezza del viaggio scompare e tu ti rilassi.
Vorresti rimanere lì per sempre, ma poi appena rifletti sul tuo desiderio ti rendi conto dell'assurdità del tuo pensiero ed esci dal bagno (ripassando ordinatamente dal tornello!!).
Adesso sei pronta a ributtarti su un'autostrada con l'angosciante consapevolezza che la prossima volta che dovrai andare in bagno sarai in Italia e così addio pulizia e musica new age.

1 comments:

Grissino ha detto...

Guarda che non è caro come sembra, solo che tu vedi i prezzi in Franchi e 1 FRanco = 1,60 euro (o più) e quindi significa che una cioccolata da 3,50 euro la vedi costare Fr. 5.60 ma sempre 3,50 euro sono!!

Com'è la faccenda del rimborsabile? Quando ci anavo io non c'era, si entrava gratis.

Subscribe