11:30 AM

Why the world doesn’t need Superman

Posted by Nancy ® 24.8.06

Sprofondi nella poltrona del cinema e lo sai già che dalla prima immagine di Superman Returns ti verranno in mente tutti i film e le serie tv che hai visto!!
Probabilmente passerai tutto il film cercando di inserire temporalmente la storia che stai guardando tra i vari episodi di Smallville e le puntate di Lois&Clark - Le nuove avventure di Superman!!
E così alla fine rimarrai inevitabilmente delusa del film!!
Perché fare tutta questa fatica??
Ti chiarisco volentieri subito io la situazione, non ti preoccupare, il Brandon Routh di oggi non ha neanche un briciolo del fascino del timido eroe del Christopher Reeve di ieri!!
La sua interpretazione di Clark Kent è inesistente e quella di Kal-el è statica e inespressiva!!
Per supplire a tutto questo la produzione ha pensato bene di assoldare una squadra di professionisti degli effetti speciali con ammirevoli risultati!!
Il film è tutto uno spettacolo digitale, dallo slalom tra i pianeti alle acrobazie dell’aereo, dalla creazione di un nuovo continente cristallino alla disintegrazione di NY, con primi piani mozzafiato e riprese dettagliate dei particolari!!
Qualità di realizzazione molto alta e scelta degli esterni strepitosa, meravigliosa la barca e da sogno la villa in riva al fiume!!
Come personaggi, risalta solo la splendida interpretazione di Kevin Spacey e rimane da segnalare la presenza di James Marsden, attore molto affascinante ma ancora di nicchia!!

Ma adesso passiamo ad argomenti più curiosi tanto il film esce il 1 settembre e prima che tu vada al cinema avrai già letto e riletto milioni di critiche sicuramente più interessanti della mia!!


La signorina Kate Bosworth, 23enne californiana, nota agli esperti di gossip per essere la fidanzatina di Orlando Bloom, non è per niente credibile come Lois Lane.
L’età e soprattutto il temperamento del personaggio non sono assolutamente sottolineati dall’attrice, che si limita a fare solo la parte della donzella in difficoltà.
Risorta da qualsiasi tipo di incidente chiaramente mortale, la ragazza vive una tranquilla esistenza al fianco di un tesoro di uomo continuando tra i sospiri a desiderare solo di fare un altro volo con l’uomo in calzamaglia.
Poco concreta e poco realistica come madre e come donna, al contrario del risoluta interpretazione della pre-casalinga Teri Hatcher!!
Questa mancanza di personalità si riflette nel suo look, sempre slavato e senza stile.
Tailleur scuri e camicette di seta color panna con collettino arrotondato, borse senza forma, occhiali dalla montatura retrò, pettinature con boccoli invidiose degli anni ’50!!
Unico elemento salvabile del suo guardaroba sono dei tacchi a stiletto su scarpe di velluto nero, che si toglie pure prima di volare!!
Ha addirittura il coraggio di presentarsi all’appuntamento più importante della sua vita con una versione vintage dell’abito dell’istitutrice Suor Maria in Tutti insieme appassionatamente!!

Subscribe