4:39 PM

Globalizzazione è..

Posted by Nancy ® 2.11.06

..mangiare una pizza in un paesino vicino Stoccarda a tavola con un malesiano che vive in Australia e un giapponese che vive in America!!
..scoprire che la cinese che è seduta accanto a te indossa lo stesso golfino di H&M che hai comprato anche tu a Milano!!

3 comments:

Nancy ha detto...

Diciamo che visto come andava vestita e il poco gusto che aveva appena sono tornata a casa ho buttato il golfino!!

rosso fragola ha detto...

sul fatto di buttar via il golfino ho qualche dubbio; magari a te stava benissimo.
Non sto facendo inutili complimenti; questa estate ho visto indosso a 2 donne lo stesso abito comprato al mercatino: indosso alla prima una cosa ridicola ed eccessiva, indosso alla seconda un abito da sera, e nessuno si era accorto del prezzo minimo e assurdo, (indosso alla seconda ovviamente!)

Sulla globalizzazione intesa in tal senso rabbrividisco al sol pensiero.
Detesto andare ai grandi magazzini e scoprire che tutto è standard, tutto uguale, tutto assolutamente di massa.
Sarà che una parte di me si diverte un mondo a fare acquisti quando si decide, e l'altra non esce neppure a vedere le vetrine se non ha bisogno di qualche cosa in particolare.

L'ideale sarebbe riuscire a rendere sempre unico e particolare ogni capo che indossiamo, a cominciare da un "semplice" golfino

Nancy ha detto...

barbara: purtroppo il ristorante italiano era l'unico aperto alle 17 per mangiare qualcosa (i miei due colleghi risentivano del fuso orario e avevano fame)!!
E la pizza faceva anche abbastanza schifo!!
Naturalmente ai due è piaciuta tantissimo!!
rosso fragola: concordo con te e aggiungo che proprio non mi piace vedermi vestita uguale ad un'altra anche se sono certa che io riuscirei a valorizzare anche uno straccetto!! ;-P Ok..ho esagerato un pochino, forse!!

Subscribe